Alessandro Galanti stupisce con le sue nuove opere!

Share

Si è tenuto ieri l’attesissimo vernissage di Alessandro Galanti presso il suo show room espositivo di Biassono, situato nel verde della Brianza.

Tanti gli ospiti interventi in questa sera di mezza estate, piacevolmente trascorsa tra calici di bollicine ed opere di design che ci hanno lasciano senza fiato.

Spettacolari installazioni luminose e particolari creazioni che ricalcano il medesimo filo conduttore: l’amore! “… e innamorati ci siamo promessi amore” è infatti il titolo di questa bellissima mostra sotto le stelle organizzata dall’artista presso la sede della sua azienda AlGalaLux.

Alessandro Galanti, artista brianzolo riconosciuto sul territorio per il suo particolarissimo stile, ci conduce nel suo mondo di opere ispirate alla natura.  Pezzi unici con una elevata simbologia legata all’uomo e all’ambiente che lo circonda. Vere e proprie emozioni trasformate in creazioni uniche, diverse una dall’altra, scaturite dalla sensibilità artistica di Alessandro Galanti. E’ così che il metallo, forgiato in fibre e trame ispirate alla natura, viene trasformato in suggestive opere d’arte, con placcatura in oro giallo, bianco, rosa e nero.

Accanto alle opere trovano spazio inoltre preziosi  “gioielli d’arredo” ed originali bijoux, nati dall’incontro tra design italiano, gusto artistico ed artigianalità orafa.

Alessandro Galanti è sempre attivo anche nel sociale: durante la serata sono state vendute alcune delle sue creazioni, il cui ricavato è stato in parte devoluto per il sostegno dei progetti della Cooperativa La Meridiana e di Ti Do Una Mano Onlus.
“Ho ripercorso la mia storia. Ho cercato dentro di me riflettendomi nel mondo che mi circonda. Mi sono perso e mi sono ritrovato. Oggi voglio condividere il senso del mio percorso creando emozioni che possano fondersi con le Vostre” ci spiega Alessandro “Ogni creazione racconta una storia di vita. Ogni oggetto della collezione non è solo un prodotto ma un’opera che si completa con la vostra scelta. Ora la nostra storia si fonderà con la vostra” .
by Loredana Santoro

 

1 Comment

Add Yours
  1. 1
    Alessandro

    Siamo a ringraziarvi per la calorosa partecipazione con la quale avete contribuito a realizzare il successo dell’evento “…e innamorati ci siam promessi amore…” dello scorso 6 luglio.
    Grati a coloro che acquistando hanno sostenuto il progetto SLAncio ed a tal proposito ricordiamo che fino al prossimo 31 luglio 2017 il 20% del ricavato dalle vendite ulteriori, sarà ancora devoluto a sostegno del progetto stesso.
    Un grazie anche a chi avrebbe voluto esserci ma non ha potuto.
    Fiduciosi di mantenere con ciascuno un costante e proficuo rapporto e di avervi come graditi ospiti anche ai nostri futuri eventi.
    Alessandro Galanti e tutto team di Algala Lux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.