Elisabetta Polignano incanta Si Sposaitalia

Share

È Venezia, città piena di fascino, musa ispiratrice di Elisabetta Polignano per le sue nuove Collezioni 2018 EP Elisabetta Polignano e Vision presentate come evento di apertura di ‘Sì Sposaitalia’ 2017 a Milano, con una suggestiva sfilata ricca di emozioni.

Abiti che esprimono un ideale di femminilità sognatrice e romantica, capi preziosi ed eleganti interamente realizzati con sete provenienti da tessiture italiane, dalle forme morbide, scivolate ed ampie che, grazie a sopragonne rimovibili, si trasformano in bellissimi abiti da sera.

Colori, ricami preziosi e meravigliosi dettagli evocano l’affascinante allure veneziana. Abiti che rimandano alla lucentezza dei cristalli, all’allegria delle murrine, ai voli di farfalle e alla leggerezza del vetro soffiato.

Ed ecco che prendono vita gonne balloon, lavorazioni plissé, fiocchi importanti e ricchi, impreziositi dall’intramontabile eleganza del pizzo, declinate nelle tonalità del  verde, del rosa, dell’azzurro e del viola, puro richiamo ai riflessi dell’acqua.  I capi della linea Haute Couture EP Elisabetta Polignano ci sorprendono per la  chiara evocazione al Settecento Veneziano. Realizzati in organze e mikado, con pizzi macramè e ricami in swarovsky, adatti ad una sposa elegante e sofisticata, che vuol essere nel contempo decisa e determinata. Abiti strutturati con bellissime gonne, giochi di plissé, maniche, mantelle e coprispalle.

Più freschi e leggiadri invece i capi della collezione Vision, realizzati in impalpabili tessuti di georgette, voile e tulle di seta. Corpini strutturati con pizzi preziosi e gonne ampie e vaporose che ci ricordano gli elementi naturali dell’acqua e dell’aria, nei colori bianco seta e avorio biscotto.

Elisabetta Polignano, in occasione della sfilata, ha voluto presentare anche la sua nuova fragranza di puro profumo senza coloranti, creata in esclusiva da profumieri italiani: POIS, chiusa dal caratterizzante tappo dalla forma rotonda – come un pois, appunto. Un’esplosione di fiori, frutti e agrumi italiani a evocare la “pura energia” che caratterizza l’artigianalità e la creatività del lavoro di Elisabetta. Creato con un antico processo di maturazione, custodito in una bottiglia quadrata di vetro realizzato in Italia, con tappo in legno wengé lavorato a mano, proprio per richiamare i valori dell’artigianalità del brand. Un nuovo ‘atto d’amore’ dedicato a tutte le donne e un prezioso omaggio al valore dell’eccellenza, dell’artigianalità e del vero made in Italy.

Vestire con amore e cura la personalità di ogni sposa. È questo l’ideale che da sempre ispira gli abiti di Elisabetta Polignano. A questo si aggiunge la sua grande passione, la decennale esperienza e la sua continua opera di ricerca ed evoluzione, che rendono gli abiti autentici “atti d’amore” ispirati dal desiderio di ogni donna di rendere unico e indimenticabile il suo giorno più importante.

 

Main Mono Brand ATELIER: Via Verbano, 17 – Oleggio NO

Mono Brand ATELIER: Via C. Colombo, 12 – Saronno VA www.elisabettapolignano.com

by Loredana Santoro

elisabetta polignano
elisabetta polignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.